Crea sito

La Stelletta Bau Pet Shop Bettina Giovannini Elena Torcicollo Elena Mandolesi Marinelli Centro Elaborazione Dati Avv Giuseppe Pio Torcicollo Giangaetano Patanè Bonifazi Bevilacqua

Home Chi sono Altro Notizie Info&contatti Listino

InfoMAC, tranquillità è anche poter curare un PC: Pulizia virus, spam, troian

Ormai tutti ne hanno almeno sentito parlare: virus, trojan, spam, spyware, ecc... Si dividono in varie categorie, più o meno malefiche, ma con in comune un obiettivo: tentare di far fare al nostro PC quello che noi non vorremmo fare. E ormai sono diventati milioni. La cosa che conta in questo caso non è sapere solo da dove provengono (altri file "infetti", altri PC in rete già "infetti", siti internet che "trasmettono" l'infezione) ma soprattutto come difendersi. Qui vengono in aiuto appositi programmi, purtroppo spesso resi quasi inutili proprio dal nostro comportamento, "dimenticandosi" di fare i dovuti aggiornamenti e le dovute scansioni periodiche, tanto da accorgersi di farle solo a "infezione già presa" e spesso "già operativa", quindi, praticamente, tardi. Cosa fare? Far fare a noi quello che dovrebbero fare tutti ma che poi, per una serie di motivi, non fanno: controlli periodici con relativi aggiornamenti e, se necessario, relative pulizie per evitare una "diffusione incontrollabile" che potrebbe non permettere più una efficace prevenzione ma, spesso, anche una valida "disinfezione". In aggiunta, una buona "pulizia" dei supporti di memoria del PC, allunga la loro vita e ottimizza il lavoro del PC stesso. Se è vero che prevenire è meglio che curare, sapere che sono possibili entrambe con validi risultati, aiuta a stare più tranquilli, se messi in opera.

Nel mondo viene scoperta di media una nuova infezione o variante ogni quattro secondi, per un totale di oltre 4 milioni di nuove infezioni nell'arco di sei mesi, moltissime tipologie di infezioni, con moltissimi attacchi mondiali ogni secondo

InfoMAC vuole cercare di applicare il concetto "uso del computer" (per lavoro, per piacere, per necessità, ecc...) unito al concetto di "tranquillità nell'uso del computer", inteso come sicurezza informatica dei dati, della loro disponibilità, della loro riservatezza (cybersecurity, termine che rappresenta una sottoclasse del più ampio concetto di information security).

PS: Effettuate sempre almeno due/tre scansioni al mese con il Vostro programma antivirus aggiornato e configurato correttamente, anche in versione free.


Ora ancora più comodo:possiamo venire da Voi a ritirare il lavoro e riportarvelo finito. (solo Roma, verificare prima contattandoci)
Avete bisogno di assistenza?
Contattateci (solo giorni feriali, sabato escluso) - Ora anche supporto per gli avvocati per utilizzi e invii pct.
 

Privacy  

Copyright © InfoMAC

339-14.64.939 contatti con sms, WhatsApp, Telegram,
Studio: Piazzale Clodio, 14 - 00195 Roma - zona Prati-Delle Vittorie.
Solo giorni feriali,sabato escluso. Si consiglia un contatto prima di venire da noi